Le cinghie tonde in poliuretano EXTRUDINGSKILL si caratterizzano per l’elevata flessibilità. Possono essere utilizzate come cinghie di trasporto e di trasmissione, ad esempio in presenza di rulliere. Grazie alla loro elasticità, le cinghie tonde possono essere installate in trasportatori senza tenditore: questo permette di avere macchine dal design compatto. Le cinghie tonde mostrano elevate caratteristiche di resistenza chimica e la resistenza all’idrolisi è superiore rispetto a quella dei poliuretani standard esistenti sul mercato. Le cinghie tonde EXTRUDINGSKILL sono resistenti agli oli e ai grassi.
Grazie alle tolleranze dimensionali garantite, le cinghie tonde in poliuretano EXTRUDINGSKILL permettono una trasmissione di potenza uniforme.
Le diverse durezze shore, le diverse tipologie di cinghie normali, con rinforzo poliestere o rinforzo in Kevlar e i diversi compound di poliuretano etere o estere permettono alle cinghie tonde EXTRUDINGSKILL di trovare applicazioni in vari mercati.
Le cinghie tonde speciali comprendono cinghe tonde con rinforzo di acciaio per linee di inscatolamento. Il mercato principale per le cinghie tonde rimane quello nell’ambito ceramico per la produzione delle piastrelle.