Le caratteristiche meccaniche e chimiche delle cinghie PELOSI e la possibilità di un’ampia gamma di supporti in materiali diversi rendono le cinghie PELOSI ideali per tutte le applicazioni di trasporto dove è richiesta la sincronizzazione.
Film in poliuretano (lamina): tra tutti i materiali sintetici e le mescole di gomma, il poliuretano è il materiale che offre la migliore resistenza all’abrasione. Pellicole in poliuretano di diverso spessore e diversa durezza shore, applicate sulle cinghie PELOSI, sono la soluzione ideale in molte applicazioni nel campo della lavorazione del legno, della ceramica e del vetro. Su richiesta è possibile fornire supporti in poliuretano approvati FDA.
Rivestimento in poliuretano EVA: Poliuretano APL facilmente comprimibile, in base alla struttura cellulare del materiale. Grazie a questa caratteristica principale, le applicazioni comuni sono: apparecchiature di etichettatura, trasporto di materiali leggeri e / o fragili, industria del vetro e della carta, trasportatori sottovuoto.
Rivestimento in PVC: il PVC ha un alto coefficiente di attrito e una buona resistenza agli acidi. Grazie alla sua versatilità è utilizzato in molte applicazioni nei settori della carta, del vetro, della ceramica, dell’etichettatura e dell’imballaggio. La qualità FDA consente l’applicazione nei processi dell’industria alimentare.
Rivestimento in gomma: sono disponibili vari supporti in gomma sintetica e naturale. Grazie all’elevato coefficiente di attrito della gomma e alla resistenza alle alte temperature, le cinghie in poliuretano PELOSI con supporto in gomma sono utilizzate in diverse applicazioni di trasporto: industria della carta, industria ceramica, industria della lavorazione del legno, industria del vetro, etichettatura e confezionatrici.